Differenza fra essere spirituali ed essere religiosi

Differenza fra essere spirituali ed essere religiosi ESCAPE='HTML'

La cosa, dal mio punto di vista, più errata che possiamo fare in questi tempi è dire agli altri come devono essere, cosa devono mangiare, come devono mangiare, come devono respirare, come devono esprimere la loro spiritualità, con cosa devono vestirsi, che cosa devono dire e quanto possono parlare....e via dicendo.

E sapete perchè?

Perchè mettendo tutti questi paletti agli altri non siamo spirituali, ma religiosi.

E non è, almeno per me, un'altra religione che ci intrappolerà tutti per chissà quanti millenni nei desideri altrui, quella che mi piacerebbe per il mondo.

Sono consapevole che è la mia visione....sono anche consapevole che coltiverò sempre questo e non una religione...e per il resto..come dice il simbolismo del colibrì, avrò fatto la mia parte anche se magari sarà poco, avrò fatto la mia parte.

Noi possiamo solo raccontare chi siamo, ma non sarà mai e poi mai ciò che gli altri dovranno seguire! Nessun uomo SPIRITUALE potrebbe auguararsi di avere creato un'altra religione, dove tutti diventano una copia perfetta di ciò che lui è stato.

Ognuno deve essere libero di essere ciò che è e lbero di esprimere se stesso senza che altri, dal loro punto di vista, gli dicano che è sbagliato.

Con che diritto ci ergiamo a giudici degli altri?

Con il diritto dell'ego..ma l'ego è ben lontano dall'Unità.