Fare accadere cose staordinarie

Cose straordinarie ESCAPE='HTML'

Le cose straordinarie accadono solo a chi è prima di tutto audace nel proprio pensare.

Tutto viene creato innanzitutto dal pensiero di ognuno di noi; se una cosa non la riusciamo a concepire non potrà mai materializzarsi nella nostra vita.

Non basta, perchè un pensiero audace è raro e si scontrerà inevitabilmente con i pensieri comuni.

Immaginiamo una pietra bianca animata, il pensiero audace, che viene collocata in mezzo a tante pietre scure. Le pietre scure noteranno subito la differenza e la rimarcheranno alla pietra bianca che non potendo vedere se stessa, non avendo alcuno specchio di se stessa, penserà di avere qualcosa di sbagliato.

Come la storia del brutto anatroccolo, che pur essendo cigno, si crede come gli esseri con cui vive da sempre, anche se con qualcosa di diverso che non riesce a definire e che lo fa sentire isolato.

Il pensiero audace deve diventare cosciente di se stesso, della sua forza anche se diversa e solo allora diviene stabile, perchè diretto anche dalla volontà di Essere.

Non è nemmeno necessario "incolpare" le pietre nere, il pensiero comune, per il fatto che fanno notare alla pietra bianca la sua diversità: se invece di prenderla come una critica, la si accoglie come un modo per rinforzare ciò che noi siamo, per diventare coscienti e stabili, diventano anzi i nostri migliori alleati.