Le persone invadenti

Angelica Barbieri ESCAPE='HTML'

Tutti noi abbiamo fatto esperienza di questa tipologia di persone, per vari motivi ci siamo trovati coinvolti in qualcosa che non ci apparteneva.

Per esempio io ieri ho avuto una discussione con una persona di questo genere in merito ad una questione spirituale.

La signora in questione mi ha fatto da specchio: mi ha mostrato quello che dimorava in me rispetto alla questione diavolo, ma nello stesso tempo ha tentato di "forzare" la mia Intima Essenza (tentativo che si avverte come una profonda violazione interiore quando sei abbastanza avanti con l'ascensione).

E' un pò come se tu sapessi che quel dato cibo ti fa bene e quell'altro no, perchè più volte ti ha dato il mal di pancia (il secondo). Arriva uno e vuole per forza fartelo mangiare: ovviamente tu, essendo consapevole di ciò che ti fa bene o male, non lo accetti.

Ribadisci la tua opinione con calma e se dall'altra parte continua la forzatura hai due opzioni: o lasciarti coinvolgere dal mondo oscuro dell'altro o allontanarti.

Se una persona è convinta ciecamente di ciò che dice è giusto che continui a crederci, ma non significa che anche tu lo debba fare o che tu debba entrare in una filippica senza fine, sapendo benissimo che l'altro non cambierà idea e nemmeno tu.

Ci si allontana..ognuno per la sua strada e per me il discorso è chiuso.

Questa capacità di allontanarti dalle persone invadenti è il risultato del connubio fra maschile e femminile: il femminile ascolta (all'inizio) accoglie, il maschile interrompe, delimita, difende.

Se io fossi solo femminile e non avessi, grazie al mio percorso alchemico, attivato il maschile che è in me, sarei stata lì a perdere energia inutilmente in un discorso senza fine e steirle.

Noi donne conosciamo bene gli effetti devastanti di una disponibilità priva di limiti: devastiamo le nostre esistenze.

Quindi, da questa vicenda è vero che ho avuto l'effetto specchio: ho visto entrambe le polarità perfettamente coordinate fra loro e quindi c'è stato un esito della vicenda conflittuale positivo..

In questo senso anche le forme pensiero distorte sono utili: non per sopportare chi è chiaramente lontano dalla tua vibrazione, ma per osservare la tua vibrazione e comprendere a che punto tu sia dell'ascensione.

Non è necessario rimanere a soffrire in un dato luogo o persona....è da masochisti farlo: l'importante è sempre comprendere.