Il difficile percorso di pulizia interiore

Foto di Kareva Margarita ESCAPE='HTML'

Quando iniziamo a comprendere che tutto quello che sta accadendo non solo nelle nostre esistenze, ma nel collettivo, ha una sua ragione di esistere e che tale ragione si chiama ascensione, riusciamo a mitigare il dolore che proviamo sentendoci in balia di eventi difficili da vivere.

Anche se ognuno di noi ritiene di essere l'unico a vivere situazioni molto difficili non è così: è tutto il collettivo ed in tutto il mondo che sta ascendendo e per ascendere è necessario ripulire ciò che dimora dentro di noi. Non è risparmiato nessuno, nè i ricchi, nè i poveri, nè i santi, nè i peccatori..nessuno!

E per pulire tutta la spazzatura che l'umanità ha raccolto in millenni di storia, è necessario prima portarla alla luce.

In tutto questo voglio dire, perlomeno a chi ha voglia di ascoltare visto che poi ci sono passata, che non si è mai veramente soli, che anche se tutto ad un tratto ci sembra terribile ed irrisolvibile, non è così.

Siamo sostenuti in ogni passaggio, ognuno di noi lo è perchè tutti siamo già Maestri nella dimensione che ci accingiamo ad esplorare ed è quel Maestro che è in noi che dirige i lavori della nostra stessa vita; ed al di là della paura scopriamo che non c'è un baratro, ma la capacità di affrontare ciò che pensavamo di non riuscire a sostenere.

Non ci sono soluzioni facili, miracoli...no...non si tratta di questo: si tratta solo di pulire ciò che è in noi e di scoprire che al di là della sporcizia accumulata nella nostra mente e che sta proiettando nel mondo e nella nostra vita tutto ciò che vediamo, esiste un'altra realtà, un altro noi migliore di quanto abbiamo mai pensato potessimo essere.

Anche se tutto ciò è doloroso, sapendo il motivo per cui sta accadendo forse, diventa meno pesante.


Fotografia di Kareva Margarita