Essere vegetariani a livello mondiale cosa comporterebbe per il Pianeta?

Vegetariani ESCAPE='HTML'

Penso che anche voi v'interroghiate su questo punto: io personalmente vedo che non riesco praticamente più a mangiare carne, la guardo e penso agli animali e alla loro sofferenza.

Non sono vegetariana come molti attivisti, ma indubbiamente la carne sta quasi scomparendo dalla mia dieta e per questo ringrazio tutte quelle persone che con il loro amore per gli animali seminano ogni giorno dentro di noi ciò che è in loro.

Mi chiedevo: ma se tutti diventassimo vegetariani, e noi siamo una specie predatrice, creeremmo una mancanza di equilibrio che sfocerebbe in cosa?

I predatori sono necessari perchè mantengono l'equilibrio; lo sono anche nel nostro corpo, perchè i batteri, i virus, mantengono allenato il nostro sistema immuniatrio e impediscono che si atrofizzi.

Quindi è un bel dilemma.

Penso che noi siamo qui non per occuparci dell'equilibrio universale, ma per crescere in coscienza: siamo nel posto giusto, con le condizioni giuste, per permetterci di compiere una scelta...in questo caso una scelta d'amore verso tutte le creature, anche gli animali.

Anche se diventassimo tutti vegetariani Madre Terra si occuperebbe, a modo suo, di portare equilibrio laddove non ci fosse, attraverso per esempio virus o batteri che, occupando anche loro un posto nella Creazione, hanno il compito di mantenere il numero di individui delle varie specie in equilibrio.

Il nostro compito invece, è quello di crescere in amore e compassione e di questo sì che dobbiamo occuparci individualmente.

Anche la scelta di non mangiare animali fa parte di questo percorso.

Quello che riusciamo a "guadagnare" in termini di coscienza è il bagaglio che ci accompagna in ogni esistenza ed è la nostra vera ricchezza.

Tra l'altro, come faceva notare un'amica, la minore richiesta di carne farà conseguire una minore produzione e si spera di non vedere più quegli orrori che l'uomo compie con gli allevamenti intensivi.

Il resto verrà gradualmente.