Pregare Dio è diverso che lodarLo

Lodare Dio ESCAPE='HTML'

 

Se preghi sei in uno stato di "mancanza" e di conseguenza poni la tua attenzione sulla "mancanza" e siccome la tua attenzione (tua intendo in generale) è rivolta a ciò che ti manca, è proprio quello che ti arriva nella vita.

Se lodi Dio, indipendentemene da ciò che è e da ciò che hai, Lo lodi e basta, non sei in uno stato di mancanza, ma di pienezza, di conseguenza, la tua attenzione è rivolta alla pienezza e quello ti arriva.

Il problema è che quando sei nella dimensione mentale, sei in un stato di "divisione", non sei nell'Uno spirituale, di conseguenza avrai sempre quello che non desideri e ti manca perchè ovviamente è quello che la mente vede.

Quando arrivi nello stato spirituale, attraverso il percorso di ascensione (ossia lo stato cristico, dell'illuminazione buddica), sei nell'Uno e quindi non diviso in te, non c'è mancanza, ma pienezza..di conseguenza è la pienezza che ti arriva.

Quindi, tutte le richieste che noi facciamo per avere qualcosa che vogliamo,che sia amore, che sia salute, che sia denaro, che sia qualsiasi cosa che vorremmo, quando sono fatte in uno stato di "non illuminati, ossia nello stato mentale, non potranno che fallire.

L'unica via, quella che poi hanno indicato sia Gesù che ogni altro uomo asceso della storia, è illuminarsi, ascendere, lasciare la sfera mentale e entrare nella propria dimensione spirituale.

Allora loderai sempre ed è allora che arriverà solo e sempre ciò che sei: abbondanza, pienezza.

Tutte le teorie sulla "legge di attrazione" non sono del tutto errate, ma è evidente a tutti che non è ciò che si ottiene; manca solo l'ultimo pezzo del puzzle: sono vere, ma solo quando appunto, non sei nello stato mentale che per sua natura, è un divisore.