Esprimere il proprio pensiero senza paura

Libertà di pensiero ESCAPE='HTML'

E' importante esprimere il proprio pensiero senza preoccuparsi del giudizio altrui (che poi è spesso solo un riflesso di quello spesso negativo che abbiamo di noi stessi).

Non è importante che gli altri siano d'accordo o meno, ma che noi, esprimendoci liberamente, senza sottostare a nessuna forma di pensiero altrui, iniziamo a conoscerci in ciò che dimora dentro di noi.

La porta verso l'Infinito è dentro, non fuori.

All'inizio sarà difficile, perchè cercheremo sempre l'approvazione altrui, non siamo abituati ad osservare noi stessi, a vedere chi siamo; in questo cercare ci attireremo sempre ovviamente quello che stiamo pensando, un giudizio.

Diviene mano a mano più semplice quando la conoscenza di noi stessi è più salda, quando comprendiamo il valore di ciò che siamo e che si esprime attraverso i nostri pensieri e le nostre conseguenti azioni .

E' un riconoscimento.

Ci saranno sempre persone in disaccordo con noi, altre che cercheranno di sminuire i nostri pensieri ed altre al contrario che vi si riconosceranno.

Non è importante, tutto questo è da gettare perchè non è la verità.

La verità, ossia l'autenticità dell'essere, l'integrità, siamo noi stessi, al di là di ogni giudizio, a favore o contro.