Maschile e femminile, destra e sinistra

Maschile e femminile simbolismo ESCAPE='HTML'

C'è un pò di confusione in merito a questo argomento: alcuni affermano che la parte destra è attribuibile al maschile, mentre la sinistra al femminile.

Ricordo che non stiamo parlando di sessualità, ma di energia, di essenza energetica.

La confusione nasce perchè come ben insegna il simbolo delloYin e dello Yang, in ognuna delle due parti è contenuto il seme della parte contraria.

Effettivamente sono sempre un'unica cosa....non è possibile separare, dividere...è solo la manifestazione tridimensionale che dà l'apparenza di due cose separate, due essenze separate.

Per capire bene questo argomento dobbiamo partire dal nostro cervello che è diviso in due lobi, il sinistro, il maschile, che è deputato alla nostra parte razionale, al pensiero cosciente, alla ragione.

Il destro, il femminile, che è deputato all'inconscio, al pensiero sovracosciente, all'intuito, all'emozione.

La parte sinistra del cervello fa muovere la parte destra del nostro corpo con i relativi organi.

La parte destra fa muovere e funzionare la parte sinistra del nostro corpo con relativi organi.

Fin qui tutto ok. E' anatomia.

Quando lo Spirito che è androgino s'incarna in un corpo di donna, viene guidato dal maschile ( con relativi attributi) che rimane non manifesto nel piano superiore e viceversa.

Il maschile, l'energia maschile guida il femminile..lo aiuta ad esprimere ciò che è..ossia...ciò che ogni donna è: cuore, emozioni, amore, accoglienza.

E viceversa per il maschile.

Il simbolo dello YinYang è il migliore riassunto di come si muovono le energie.

YinYang ESCAPE='HTML'