I Giganti di Atlantide 1°

La Profezia

DEDICA

 

Dedicato a tutti coloro che 
immergendosi in queste pagine 
daranno 
senso compiuto all'opera.

***
Un grazie speciale 
al mio amico Angelo
per tutto ciò che 
è.

Introduzione

Atlantidei e Lemuriani

Le due grandi civiltà di Lemuria ed Atlantide non sono state ancora riconosciute dalla storia ufficiale, ma lo sono dalle Dottrine teosofiche più accreditate.

Lemuria non è assolutamente contemplata ed Atlantide è arrivata ai giorni nostri, con un minimo di credibilità, grazie alla descrizione che ne fece Platone.

Non è questa la sede per accertare o meno la loro esistenza, ma per amore del vero farò delle precisazioni.

I Lemuriani appartennero ad una civiltà antecedente a quella di Atlantide.

Vissero in un continente immenso che si estendeva dall’Oceano Pacifico, agli Stati di Washington, Oregon, California fino alle Isole Hawaii, l’isola di Pasqua, l’Australia, la Nuova Zelanda, le Fidji e la Polinesia.

Il continente fu sommerso 4.242.352 anni fa dopo essere stato bruciato da imponenti attività vulcaniche. Le Dottrine raccontano che fosse popolato da uomini giganteschi, ermafroditi ed in grado di viaggiare nel tempo e fra le dimensioni.

Atlantide era un continente più grande della Libia e dell’Asia minore messe insieme e secondo la tradizione diffusa nell’antichità classica, era ubicato nell’Atlantico, dinnanzi alle Colonne d’Ercole o Stretto di Gibilterra.

Fu distrutta quindicimila anni fa per volere degli Dei, sprofondò nell’oceano squassata da violenti terremoti ed inondazioni.

Entrambe le civiltà erano dedite all’occultismo e l’uso sconsiderato della magia nera le portò all’estinzione.

Atlantide e Lemuria ESCAPE='HTML'

Nel romanzo per esigenze narrative ho ridotto notevolmente le proporzioni del territorio atlantideo. Nel racconto l’ho immaginata come un’isola grande, ma non enorme quanto un continente.

Ho cercato di essere veritiera, invece, nelle caratteristiche generali descritte dalle Dottrine teosofiche più accreditate.

Rimane comunque un’opera di fantasia.