Tutto è simbolo

Fotografia di Katerina Plotnikova ESCAPE='HTML'

"Tutto è simbolo"...così insegna Filippo.

E' importante leggere gli eventi non tanto per ciò che vediamo manifestato all'esterno,

in quella che noi consideriamo la realtà e che invece è l'ombra della realtà, che è l'oggetto della Trinità di Pensiero Vivente "Soggetto/Verbo/Oggetto",

ma nella sua origine interiore.

La manifestazione nel piano oggettivo è il simbolo di ciò che sta accadendo dentro di noi.

E' difficile iniziare a leggere la vita in questo modo, ma nel nostro silenzio, analizzando gli eventi che ci sono capitati, possiamo farlo.

Se noi per esempio siamo dei prevaricatori e lo facciamo con le persone che sono nella nostra vita e ci stanno mostrando ciò che siamo dentro, siamo in realtà "prevaricatori nella nostra Anima", la stiamo maltrattando con mille pensieri diversi, è a Lei che stiamo facendo certe cose.

Al contrario, se veniamo maltrattati, è la nostra Anima che lasciamo venga malatrattata da ogni genere di pensiero esterno, non abbiamo padronanza di ciò che avviene in noi, perchè semplicemente non sappiamo nemmeno che esista questa realtà interiore, non la vediamo.

Il nostro lavoro interiore ci apre gli occhi a questo mondo che è una dimensione oltre quella che riteniamo reale.

Vedendolo possiamo capire cosa sta accadendo in noi, leggendolo con sincerità possiamo comprendere cosa dobbiamo fare, come possiamo cambiare e correggerci.

La stessa lettura può essere ovviamente fatta per tutte le circostanze collettive, ma credo che sia già un compito arduo leggere ciò che ci accade individualmente.

Quando avremo completa padronanza del nostro mondo interiore, allora potremo dire di essere Re e Regine di noi stessi.