LA MAGIA DI MURPHY

LA MAGIA DI MURPHY: ESCAPE='HTML'

LA MAGIA DI MURPHY: COME PADRONEGGIARE L'ARTE DEGLI OPPOSTI.

Se portate con voi l'ombrello sicuramente non pioverà; se lavate l'auto sicuramente pioverà.

Se vi preparate al peggio evitate che accada.

Utilizzare in modo intenzionale il potere del paradosso viene chiamato " Legge di Murphy" che afferma che "se una cosa può andare male, lo farà".

Invece di reagire con fatalismo e lamentarsi di questo aspetto della vita volgetelo con pragmatismo a vostro vantaggio.

Il principio occulto dell'inversione -qualsiasi polarità può essere capovolta- implica che ogni cosa ha aspetti o qualità eguali e opposti, che in qualsiasi dato momento lottano per avere l'opportunità di manifestarsi.

Sapendo questo è sufficiente, per evitarsi tanti problemi, estrapolare le potenziali negatività da una situazione.

A chi crede nella validità di guardare sempre il lato positivo della vita potrà sembrare cinico e pessimista che qualcuno sia sempre alla ricerca di ciò che può andare storto. Nella vita reale, tuttavia, pretendere d'gnorare l'eventualità che vi siano delle difficoltà raramente le fa scomparire; in realtà chiudere gli occhi di fronte a un problema è come invitarlo a mostrarsi.

Se riconoscete e vi armate contro di esso il peggio che può capitarvi è di ritrovarvi preparati qualora dovesse accadere,

Ci sono molti modi per usare la Legge di Murphy per esempio se dovete andare in campeggio mettete nello zaino un siero antivipera: se siete preparati non incontrerete serpenti.

Per lavorare con il principio del paradosso valutate ciò di cui avete bisogno o desiderate, poi quello che costituisce il suo opposto, il risultato che volete evitare.

Fate qualcosa di concreto per prepararvi ad affrontare quel risultato, anche semplicemente parlarne (come per esempio portando il siero di vipera).

Confrontandovi con ciò che temete, portandolo alla luce della vostra coscienza , lo bandite (come girarsi per fronteggiare un mostro che v'insegue in un incubo.

Usate la Legge di Murphy ogni giorno per aiutarvi a smussare gli angoli acuti della vita, nonchè prima di eventi rischiosi ed importanti.

Nota: Murphy era un ingengere aerospaziale che scoprì il seguente principio e ottimizzò le missioni a cui si dedicava:

" Se ci sono due o più modi di fare una cosa ed uno di questi può condurre a un guasto o a un errore, allora prima o poi esso si verificherà".

Così i suoi progetti e quelli degli ingegneri che ancora operano grazie a questo principio, comprendevano sempre più possibilità ed erano a prova di "manichino".

(dalla sapeinza delle wiccan).