In viaggio verso il prossimo futuro

In viaggio verso il prossimo futuro ESCAPE='HTML'

Il viaggio spirituale conduce semplicemente all'autenticità del proprio Essere.

L'uomo rinato a questa realtà, nudo come un bambino appena nato, comincia a vivere questa dimensione che è al di là di ogni condizionamento.

Non ci saranno quindi uomini e donne omologati, uguali l'uno all'altro, ma tanti Esseri diversi, con peculiarità differenti, con caratteri differenti, con idee, progetti e punti di vista diversi: è questa la ricchezza che permette l'evoluzione.

Essendo ognuno ciò che è, e non ciò che gli altri vogliano che sia, avremo Esseri sereni, felici in ciò che sono, non persone insoddisfatte per la fatica continua di rispondere alle aspettative altrui.

E' semplicemente questo che vedremo accadere nel prossimo futuro, questo nuovo tipo d'uomo che, tra l'altro, grazie all'accettazione di ciò che è, riuscirà a scoprire i propri talenti e le proprie peculiarità che, prima, erano nascoste da strati e strati di maschere che la società gli aveva messo addosso.

E questa gioia porterà un'ondata di creatività che permetterà a tutta l'umanità di fare enormi passi avanti in ogni campo.

Non ci sarà giudizio, perchè questo nasce da una insoddisfazione che viene proiettata nell'altro: se le persone stanno bene in ciò che sono non giudicano, anzi, sono incuriosite dagli altri e dalle loro diversità.

Finirà quindi l'epoca del giudizio e si entrerà a pieno titolo in quella della condivisione e dell'accettazione. Si tratta ancora di dualità (non potrebbe esserci movimento senza polarità) ma con un sapore decisamente diverso.