Il simbolismo del lato B

Il simbolismo del sedere ESCAPE='HTML'

Mi ha sempre incuriosita molto l'attrazione magnetica che il fondoschiena esercita sugli esseri umani, soprattutto maschi. Mi chiedevo sempre cosa potesse significare un'attrazione del genere, mai soddisfatta realmente delle risposte date dalla scienza o anche dalle mie riflessioni. Finalmente ieri sera mi è arrivata l'illuminazione e voglio condividerla con voi che leggerete. 

Il lato B è composto da muscoli, i più ampi del corpo umano, e la sua funzione essenziale è quella di permettere agli individui di sedersi (da cui il termine con cui viene anche chiamato, ossia "sedere") in modo comodo, anche per lungo tempo. Possiamo definirlo un amortizzatore dello scheletro corrispondente in quel luogo. 

Dobbiamo innanzitutto ribadire il concetto, che ho spesso esposto nei miei pensieri, che maschile e femminile, uomo e donna, quando si tratta di simbolismo assumono un significato diverso, rispetto a quello che gli si dà con una lettura di superficie: il maschile rappresenta la parte razionale e il femminile l'essenza intuitiva; questo in linea molto generale. Quindi sia uomini che donne possiedono sia l'intuito che la ragione, entrambe le polarità.

Ne consegue che è la nostra parte razionale che è attratta da ciò che il fondoschiena esprime. I nostri pensieri, dal punto di vista collettivo visto che questa attrazione riguarda gli uomini di tutto il mondo, sono spessissimo focalizzati in questa direzione, così come ben racconta la realtà riflessa che chiamiamo vita. 

In generale il simbolismo del fondoschiena rappresenta la ricerca e l'attrazione verso gli agi della vita, le comodità (cioè, esattamente la funzione del sedere, che è quella di permettere un comodo riposo);

 

ed è una parte posteriore del corpo umano, ad indicare, sempre simbolicamente, che la ragione, la nostra parte razionale, "corre dietro" insegue, le comodità della vita, quindi una vita comoda, piacevole, non faticosa, di abbondanza (se sono particolarmente grossi mandano in visibilio alcuni uomini).  

Ed è interessante ampliare il discorso, nella conoscenza dell'indole dell'essere umano, includendo anche il piacere che alcuni uomini provano verso il seno femminile rispetto al lato B: questi ultimi, avendo il seno la funzione di nutrimento, sono uomini che prediligono le esperienze della vita, la vita che nutre, quindi.

Mentre coloro che pediligono il lat B sono in genere uomini che preferiscono e inseguono gli agi, le comodità. 

Ecco anche il motivo per cui i posteriori molto ampi piacciono moltissimo, e soprattutto, alle popolazioni più povere, come per esempio quelle africane: è una ricerca della comodità, dell'abbondanza, ciò che manca loro. 

Spero di avere fatto cosa gradita nel condividere la mia riflessione, che, lo ribadisco, non è una risposta vista da un punto di vista scientifico, ma solo simbolico.