La Forza dello Spirito

La Forza dello Spirito ESCAPE='HTML'

E' la consapevolezza che ci rende coscienti della nostra forza. 

Tutti noi siamo qui per imparare, grazie alla grande scuola chiamata vita: nasciamo nudi, senza esperienza e moriamo vestiti, con tantissime esperienze diverse che, belle o brutte che siano state, saranno un bel bagaglio di informazioni per il nostro Essere che vive oltre al corpo. 

Portiamo questa consapevolezza con noi, quando moriamo: è l'unico bagaglio che ci segue con la morte del nostro corpo fisico.

Non ci accade nulla per cui non vi sia anche la soluzione già contenuta in noi. 

Un susseguirsi di esperienze di un dato tipo, anche negative, hanno un unico filo conduttore che ci induce ad arrivare a comprendere un determinato aspetto di noi stessi: quando la consapevolezza, che è esperienza purificata dal giudizio e accolta con gratitudine perché compresa nella sua verità prima, diventa coscienza, abbiamo ottenuto un grande risultato. 

Abbiamo ottenuto la "forza" contenuta in quell'esperienza, l'oro puro. Qualcosa che non ci farà mai vacillare in quell'aspetto di noi stessi, perché è qualcosa di risolto, di completo e anche se la vita ci proporrà lo stesso argomento, in altri contesti, noi potremo dire senza vacillare: "sì, quella cosa è così, è così per me, l'ho vissuta, l'ho capita, fa parte di me, è ciò che io sono". 

Nemmeno il diavolo più oscuro potrà favi vacillare più. 

E' la forza del nostro Spirito e lo Spirito, quindi, rappresenta tutta la forza che abbiamo accumulato di esistenza in esistenza, diventando poco a poco Esseri divini, angelici. 

E' quando la notte si fa più buia che l'uomo/bambino impara a conoscere se stesso, la sua forza ed ecco perché tutti noi siamo qui, a vivere esperienze spesso davvero difficili, di cui non comprendiamo la ragione: siamo qui per scoprire chi siamo e chi siamo è una FORZA invincibile e intoccabile da qualsiasi oscurità: 

perchè la luce, lì, in quel punto dove c'è luce, come potrebbe mai essere vinta dall'oscurità?